Il Cilento è una subregione montuosa della Campania che si protende come una penisola tra i golfi di Salerno e di Policastro, nella zona meridionale della regione, dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Fino alla creazione del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano il territorio cilentano era individuato tra i paesi ai piedi del Monte della Stella (1131 mt) e altri delimitati a est dal Fiume Alento. Per ragioni oggettive si è voluto estendere il Cilento a buona parte della provincia costiera e interna meridionale di Salerno. Anticamente il Cilento era parte della Lucania (insieme con il Vallo di Diano e il golfo di Policastro). Ne è rimasto segno nel dialetto, nelle tradizioni gastronomiche e nella toponomastica. Le case Vacanze del cilento sono molto belle e situati negli antichi borghi.
Home
Struttura
Ambiente Vardano
Ambiente Varchi
Camera Doppia
Il Paese
Il territorio
La storia
Itinerari
Paesi e Borghi
La Natura
Storia e Religione
Un giorno a...
Prezzi
Sagre e Eventi
Prenotazioni
Link Utili
Dove Siamo
Casa Tomeo.
Rodio, vista Dall'alto.
La strada principale per arrivare a casa.
Panorama dalla terrazza.
CASATOMEO
La casa per vacanze “CASATOMEO” si trova a Rodio (SA) un piccolo borgo medioevale adagiato sulle colline del Parco del Cilento (350 mt. S.l.m.), dove potrete trascorrere una rilassante vacanza in collina e godere della bellezza del mare di Palinuro distante pochi chilometri.
Offriamo sistemazioni per singoli, coppie e famiglie, in camere con bagni e cucine ad suo esclusivo, all’interno di un’antica struttura ristrutturata nello stile rustico dei borghi cilentani.
Saremo lieti di indicarvi interessanti luoghi da visitare per farvi scoprire le bellezze del Cilento e rendere ancora più interessante la vostra vacanza.